Billy Bob Thornton – sceneggiatore e attore tra cinema e TV

Babbo-Bastardo-2

Billy Bob Thornton è un attore di talento con all’attivo molti film di successo che si differenziano tra il genere drammatico e quello più leggero.

Puoi aver visto Thornton in film come Love Actually e Armageddon, ma vediamo quali sono i film ai quali ha partecipato (nel ruolo di attore e sceneggiatore) che lo hanno reso una delle personalità più eclettiche di Hollywood.

Monster’s Ball – L’ombra della vita (2001)

Billy-Bob-Nothon-Monsters-Ball
Monster’s Ball è film drammatico che avvicina Hank e Leticia. Lui è un agente di custodia proveniente da una famiglia razzista, mentre Leticia ha un figlio e si mantiene con lavori da cameriera. Il dramma si abbatte su di loro, ma proprio da queste profonde ferite nasce una relazione tra i due.

Emozionante e commovente, Monster’s Ball portò Halle Berry a trionfare come Miglior Attrice Protagonista agli Oscar del 2002.

The Judge (2014)

Hank Palmer (Robert Downey Jr) è un avvocato di successo di Chicago quando deve tornare nella sua città natale perché suo padre, un giudice (Robert Duvall), è accusato di omicidio. Nel difenderlo di fronte alla corte Hank scopre i segreti della propria famiglia e la verità circa gli avvenimenti che hanno condotto suo padre in tribunale.

Billy Bob Thornton è l’avvocato Dwight Dickham, opposto a Hank nella sua battaglia nella giustizia.

Fargo (2014 – Prima Stagione)

Billy-Bob-Northon-Fargo

Nella prima stagione della fortunata serie Fargo (tratta da uno dei più famosi film dei fratelli Coen) possiamo ammirare Billy Bob Thornton a fianco di Martin Freeman nei panni di Marlo Malvo, uno spietato assassino.

The Gift

Non solo attore, ma anche sceneggiatore in The Gift per la regia di Sam Raimi. Il film ha un cast stellare che annovera Cate Blanchett, Giovanni Ribisi e Keanu Reeves. La trama segue le vicende di Annie Wilson, una donna con un dono a cui viene chiesto di trovare una donna scomparsa.

Babbo Bastardo 2

Babbo Bastardo 2 Billy Bob Thornton

Un Babbo Natale decisamente Bastardo quello interpretato da Billy Bob Thornton.

Willie Soke è un uomo che si guadagna da vivere interpretando Babbo Natale nel periodo in cui Tutti Sono più Buoni. Lui non veste i panni del “signore gentile che porta i regali ai bambini in modo appropriato”, infatti beve, fuma e ha un atteggiamento rabbioso. Nel primo film del 2003 Willie unisce le forze con Marcus per una serie di rapine.

La celebre coppia di ladri, specializzata nel rapinare centri commerciali il giorno di Natale, torna in Babbo Bastardo 2. I due decidono di mettersi sulla retta via, ma un anno dopo, la settimana prima della Vigilia, i due amici si ritrovano e decidono di svaligiare un ente di beneficenza di Chicago.

Le vecchie abitudini sono dure a morire, Babbo Bastardo 2 in Home Video dal 23 marzo.