Isabella Ragonese – la ragazza d’oro del momento
Isabella Ragonese è senza dubbio la ragazza d’oro del cinema italiano.
Classe 1981, la Ragonese lavora nel cinema da oltre dieci anni e il 2017 sembra essere un anno florido per lei. La sua carriera è iniziata nel 2006 quando ha preso parte al film Nuovomondo di Emanuele Crialese, ma il successo lo ha raggiunto con Tutta la Vita Davanti, il film del 2008 per la regia di Paolo Virzì.
In Tutta la Vita Davanti, Isabella Ragonese, interpreta Marta, una ragazza laureata in filosofia, che mentre aspetta i risultati di un bando di ricerca si trova a lavora in un call center di Roma. Il ruolo ha valso all’attrice il premio Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento. Due anni dopo torna alle premiazioni dove viene incoronata Migliore Attrice Non Protagonista per i film La Nostra Vita e Due Vite per Caso.
Isabella Ragonese in Sole Cuore Amore
Il 2017 sembra l’anno di Isabella Ragonese che arriverà al cinema con tre film di generi diversi. In Il Padre d’Italia interpreta Mia, una ragazza incinta che si mette in viaggio con Paolo (Luca Marinelli), mentre nella commedia Questione di Karma, l’attrice è a fianco di Elio Germano e Fabio De Luigi per la regia di Edoardo Falcone.
Protagonista insieme a Eva Grieco in Sole Cuore Amore – al cinema dal 4 maggio – Isabella Ragonese si presta a questo film intimo e introspettivo che indaga le vite difficili di Eli e Vale ma anche della loro profonda amicizia.
Una amicizia tra due giovani donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile, Vale invece è sola, è una danzatrice e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, quasi una sorellanza, Eli e Vale sono mondi solo apparentemente opposti ma in realtà sono due facce della stessa medaglia. La società impone alle donne di fare scelte molto radicali e solo l’unione può salvarle, nonostante la solidarietà non sempre basti a lenire le difficoltà materiali della loro vita.
Scopri Isabella Ragonese nel film di Daniele Vicari, il film che porta una nuovo ruolo drammatico alla ragazza d’oro del cinema italiano. Sole Cuore Amore, dal 4 maggio ala cinema.