One Piece compie 20 anni
Il 24 dicembre 1997 Luffy salpa alla volta dei sette mari per la prima volta. 20 anni fa usciva nelle fumetterie giapponesi il numero 1 del manga One Piece, a opera di Eiichirō Oda.
Luffy e la sua ciurma hanno affrontato innumerevoli sfide ma prima di poter soffiare sulle candeline, vediamo cosa è successo negli ultimi due decenni.
One Piece – Cappello di Paglia alla ricerca di un tesoro
Il pirata Monkey D. Luffy salpa per i sette mari con un obiettivo non facile da raggiungere: diventare il Re dei Pirati. Per farlo è alla ricerca del One Piece, il tesoro del grande pirata Gol D. Roger.
All’età di sette anni mangia il frutto Gom Gom che rende il suo corpo allungabile come se fosse di gomma. La sua avventura inizia però 10 anni dopo, quando decide di intraprendere una vita da pirata. Il suo viaggio non sarà solitario per molto tempo e ben presto nella sua ciurma entrano a far parte Zoro, geniale spadaccino che porta con sé tre spade, e Nami una ladra con un talento da navigatrice.
La ciurma di Cappello di Paglia
Tre pirati non fanno certo una ciurma, per fortuna Cappello di Paglia incontra numerosi amici che desiderano seguirlo nelle sue appassionanti avventure.
Dopo aver incontrato Zoro e Nami, sulla Going Merry arrivano anche Usop, ragazzo fifone ma dalla mira impareggiabile, Sanji che oltre a essere un eccezionale cuoco è anche un combattente che non teme pari, spesso usando i piedi per non rovinare le mani con cui cucina.
Chooper è il più tenero della ciurma, nonché il medico di bordo. Il suo personaggio era una renna finché non ha mangiato il frutto Homo Homo diventando in parte umano. In seguito arriva Robin, una ragazza che si è nutrita del frutto Fior Fior, che le dà la capacità di far apparire parti del suo corpo ovunque.
Gli ultimi a unirsi alla ciurma sono Franky e Brook. Il primo è un cyborg e un carpentiere senza eguali, ha costruito per Luffy la Thousand Sunny, la seconda nave di Cappello di Paglia. Brook invece è uno scheletro, tornato in vita per aver mangiato il frutto del diavolo Yomi Yomi.
One Piece Gold
Nel pieno delle loro avventure, sono stati prodotti un totale di 13 film di animazione dedicati a One Piece. L’ultimo, One Piece Gold, in Home Video dal 6 aprile, racconta l’avventura che Cappello di Paglia e la sua ciurma affrontano sulla nave Gran Tesoro.
Gran Tesoro è una enorme nave concepita come una città del lusso e dagli eccessi sfrenati, un luogo dove ricchezza e divertimento sono alla base di ogni giornata. Comunità talmente potente e ricca da evadere il controllo del Governo Mondiale, e dove anche i più temuti pirati devono rispettare le leggi mentre spendono e sperperano il loro denaro tra scommesse e casinò.
A capo della città risiede il temutissimo Gild Tesoro, un uomo imponente e autoritario, che grazie ai soldi e al suo controllo su tutto ciò che è fatto d’oro, riesce a sottomettere ogni abitante e ospite.
Scopri l’ultima avventura della ciurma di Cappello di Paglia in One Piece Gold, disponibile in Home Video dal 6 aprile.