Non C’è Campo: fuoriclasse e comprimari d’eccezione per Federico Moccia

non c'è campo

Alla scoperta dei volti noti di Non C’è Campo, il nuovo film di Federico Moccia che arriverà al cinema dal prossimo 1 novembre.

Vanessa Incontrada torna al cinema

Accanto ai giovani protagonisti di Non C’è Campo, la nuova commedia di Federico Moccia, ci saranno tantissimi attori navigati del panorama italiano. Protagonista del film nei panni della professoressa Laura è Vanessa Incontrada, uno dei volti più amati del grande e piccolo schermo.

Un’interprete carismatica e versatile che nel corso della sua brillante carriera ha dimostrato di sapersi destreggiare senza timore fra cinema, teatro e televisione. Dopo il debutto sul grande schermo con Pupi Avati, ha recitato per Marco Ponti, Simona Izzo e Sergio Rubini, continuando a portare avanti il suo impegno con il palcoscenico e la tv.

Tra i programmi più celebri condotti ricordiamo, oltre a Zelig, anche Italia’s Got Talent, Dance Dance Dance e i Wind Music Awards. Vanessa Incontrada manca sullo schermo dal 2015, anno in cui ha recitato in Tutte Lo Vogliono di Alessio Maria Federici al fianco di Enrico Brigano.

Gian Marco Tognazzi, un talento della recitazione

Altro prestigioso nome che arricchisce il cast di Non C’è Campo è indubbiamente quello di Gian Marco Tognazzi nei panni di Andrea, il marito di Laura. Figlio del grande Ugo, Gian Marco torna sul grande schermo dopo il successo di Poveri Ma Ricchi di Fausto Brizzi.

Tra gli interpreti maschili più acclamati della sua generazione, Tognazzi è stato di recente protagonista della fiction di Rai 1 dedicata a Vittorio Occorsio, giudice romano assassinato nel 1976 dai terroristi di estrema destra. Attualmente è impegnato sul set del prossimo progetto di Gabriele Muccino.

Due comprimari d’eccezione: Corrado Fortuna e Claudia Potenza

Completano il cast adulto di Non C’è Campo gli interpreti Corrado Fortuna e Claudia Potenza. Attore, regista, conduttore e scrittore, Corrado Fortuna interpreta Gualtiero, l’artista di fama internazionale che ospita la scolaresca di Laura in gita a Scorrano. Nella sua carriera tante collaborazioni per registi importanti, come Paolo Virzì, Roberto Faenza, Francesco Patiero e addirittura Woody Allen.

Claudia Potenza veste invece i panni di Alessandra, collega di Laura. Candidata al David di Donatello come migliore attrice non protagonista per Basilicata Coast to Coasta nel 2010, Claudia ha preso parte a pellicole quali Magnifica Presenza, Outing – Fidanzati Per Sbaglio, Una Piccola Impresa Meridionale e Monte del celeberrimo regista iraniano Amir Naderi.

Fuoriclasse contro nuove leve

Adulti contro giovani. Professori contro alunni. Fuoriclasse contro nuove leve del cinema italiano. Tutto questo vi aspetta al cinema dal 1 novembre con Non C’è Campo.