L’amicizia ai tempi dello smartphone in Non c’è campo
Nelle sale cinematografiche ti aspetta il nuovo film di Federico Moccia, Non c’è campo. Una commedia che vi farà scoprire come i ragazzi di oggi intrecciano relazioni d’amicizia e d’amore a colpi di like, cuoricini e stories su Instagram, e come questo loro mondo virtuale possa essere sconvolto da una semplice gita scolastica in un paesino sperduto della Puglia, in cui letteralmente non c’è campo.
Vanessa Incontrada e Claudia Potenza vestono i panni delle professoresse che accompagneranno la classe in gita alla scoperta dell’arte e del lavoro di Gualtiero (Corrado Fortuna), un famoso artista che vive a Scorrano. Insieme a lui, faranno capire ai giovani studenti che ci si può divertire e, soprattutto, si può vivere anche senza essere costantemente connessi sul web, sui social e su WhatsApp.
In questa commedia, Federico Moccia esamina e dà voce alle nuove forme di relazioni interpersonali, raccontando un modo di innamorarsi e di instaurare rapporti di amicizia in formato 2.0. Ma allo stesso tempo prova a creare un ponte tra le nuove e vecchie generazioni, abituate queste a contatti più diretti, ad una comunicazione fatta di sguardi, di parole e di dichiarazioni spesso fatte a voce piena.
Grazie anche alla partecipazione di giovani attori che contano diverse esperienze di rilievo in tv e al cinema, come Eleonora Gaggero (star di Alex&Co su Disney Channel) e Mirko Trovato (protagonista della serie di successo Braccialetti Rossi), Non c’è campo racchiude i giusti ingredienti per una commedia romantica e divertente da vedere in compagnia con la propria famiglia o con le amiche di sempre.
Non c’è campo ti aspetta nelle principali sale cinematografiche di tutta Italia.