Seven Sisters: le sorelle Settman tra azione e combattimenti

Noomi Rapace, si sa, è una tosta! A voler essere più precisi, è una di quelle attrici che prende il suo mestiere molto seriamente. Qualcuno la definirebbe un’attrice “di metodo”

Per questo motivo, quando viene chiamata ad interpretare un ruolo, il suo unico obiettivo diventa quello di dare tutta se stessa per offrire la migliore versione possibile del personaggio da portare in vita sul grande schermo.

Nel caso di Seven Sisters, in questi giorni al cinema, la Rapace ha dovuto interpretare ben sette personaggi differenti. Una sfida che ha richiesto uno sforzo fisico e mentale che probabilmente la stessa Noomi non aveva mai sperimento prima.

Una questione di allenamento

Per prepararsi alle incredibili sequenze d’azione che vedono coinvolte le sorelle Settman nel film, Noomi Rapace ha seguito un duro regime: sveglia alle prime luci dell’alba, allenamento in palestra per circa un’ora e mezza, poi di corsa sul set per un’intera giornata di riprese e poi, ancora, di nuovo ad allenarsi!

Una totale immersione in quello che sicuramente è stato uno dei ruoli più impegnativi di tutta la sua carriera. Per circa cinque mesi, l’attrice ha vissuto come in una bolla, isolata dal resto del mondo e focalizzata esclusivamente sul lavoro e sui personaggi delle sette sorelle.

Azione e combattimenti

Molte delle sequenze d’azione di Seven Sisters prendono ispirazione da grandi classici della fantascienza, come RoboCop, Atto di Forza e Starship Troopers. Durante tutta la lavorazione del film, Noomi Rapace ha sempre lavorato a stretto contatto con gli stunt.

Chiaramente, l’aspetto tecnico relativo alle riprese delle sette sorelle è stato sicuramente il più complicato per l’attrice: ecco perché Noomi, sul set, è stata come una vera e propria regista nei confronti delle sue controfigure, alle quali indicava perfino come muoversi, sedersi o alzarsi.

Un processo estremamente articolato che ha indubbiamente richiesto un lavoro minuzioso e dettagliato, soprattutto in sequenze come quella del grande combattimento che vede coinvolte sei sorelle.

Le diverse abilità delle sorelle Settman

Numerose sono le scene d’azione e i combattimenti in Seven Sisters. Sequenze coreografate alla perfezione che hanno preteso un grandissimo sforzo da parte di tutta la produzione, inclusa la stessa Rapace. Sequenze che dimostrano tutta la forza e le diverse abilità che contraddistinguono le sorelle Settman.

Un talento sorprendente

Vieni al cinema a scoprire il talento sorprendente di Noomi Rapace al servizio di una storia forte, carica di tensione e di adrenalina. Seven Sisters ti aspetta al cinema!