Realtà o pura leggenda? Gli avvistamenti più famosi di Bigfoot

Lo sapevate che ci sono stati diversi avvistamenti di Bigfoot durante il corso degli anni? Nessuno sa se siano veri o fittizi, tangibili o ingannevoli, ma può essere interessante ripassare i più celebri in vista dell’arrivo nelle sale di Bigfoot Junior.

Bigfoot: realtà o pura leggenda? Per decenni gli americani si sono appassionati alle presunte testimonianze che avrebbero dovuto provare l’esistenza dell’Uomo-Scimmia.

Eppure, nonostante i presunti avvistamenti e i video circolati si siano rivelati nella stragrande maggioranza dei casi dei falsi, gli americani sembrano voler continuare a credere che Bigfoot esista davvero.

Di seguito abbiamo raccolto quelle che nel corso degli anni sono state identificate come le prove più verosimili dell’esistenza del “piedone”.

 

1924: i quattro minatori dell’Ape Canyon

Nel lontano luglio del 1924, quattro minatori, tra cui un tale di nome Fred Beck, sostennero di essere stati attaccati da un gruppo di Bigfoot nell’Ape Canyon (Washington). Per molti si è trattato soltanto di un gruppo di giovani campeggiatori che si erano divertiti a lanciare sassi nel canyon, ma i minatori dichiararono di aver visto molto bene gli assalitori e che questi non erano assolutamente uomini. Furono inoltre trovate delle impronte troppo grandi per essere ritenute umane.

1967: i cacciatori Patterson e Gimlin, il caso più celebre di avvistamento

Il 20 ottobre del 1967, due cacciatori di nome Roger Patterson e Bob Gimlin girarono un video nelle vicinanze del fiume Bluff Creek che mostra una creatura molto alta e dalla folta peluria, che prima di addentrarsi nella foresta rivolge lo sguardo proprio verso i due uomini. Il filmato è stato l’unico ad essere preso in considerazione dagli studiosi. A distanza di anni, la sua veridicità non è mai stata provata, anche se per molti si tratta “semplicemente” di un uomo travestito da Bigfoot.

Altri avvistamenti famosi

Nel 1970 una famiglia di creature molti simili a Bigfoot venne osservata da uno psichiatra di San Diego e dalla sua famiglia, mentre il 28 agosto del 1995 una televisione della Waterland Production filmò uno Sasquatch nelle foreste della California Settentrionale.

Tra i presunti avvistamenti più recenti di Bigfoot si ricordano quello del 2012 relativo all’uccisione di un esemplare di Uomo-Scimmia da parte del cacciatore Rick Dyer. L’uomo sostiene di aver portato il corpo della creatura in un posto sconosciuto del Texas.

 

Bigfoot avvistato… al cinema!

Eravate a conoscenza di tutti queste storie? Voi credete nell’esistenza di Bigfoot?

Qualnque sia la risposta, noi possiamo dirvi dove sarà possibile “avvistare” l’Uomo-Scimmia nelle prossime settimane: naturalmente, al cinema!

Bigfoot Junior vi aspetta nelle sale italiane dal 25 gennaio. Volete rinunciare all’opportunità di poter dire a parenti e amici: “Anche io ho visto Bigfoot”?