Earth, l’avventura appassionante della vita sulla Terra
Dal22 al 24 aprile – in occasione della Giornata Mondiale della Terra- arriva al cinema un imperdibile film evento: Earth – Un Giorno Straordinario, ci racconterà di come il sole determini i destini di ogni singolo essere vivente sulla Terra.
Un film per tutta la famiglia
Drammi e meraviglie del nostro pianeta vengono illustrati con straordinarie riprese cinematografiche che garantiscono punti d’osservazione sulla natura del tutto inediti. Una narrazione intensa, carica di umorismo e intimità, racconta un’avventura appassionante adatta alle famiglie.
BBC Earth Films realizza un documentario stupefacente sulla potenza della natura, mostrando come i ritmi del giorno e della notte creino legami indissolubili tra tutte le specie del pianeta, compresa quella umana.
Alle prime luci dell’alba
Tutto comincia all’alba, quando i grandi felini delle praterie africane si attardano ancora nella caccia alle loro prede e i serpenti delle Galapagos ingaggiano un inseguimento da action movie con le iguane marine.
Il sole prosegue la sua corsa mattutina e illumina una famiglia di panda alle prese con uno spuntino a base di bambù e latte, mentre una giovane zebra tenta uno spericolato guado di un fiume in piena, sotto gli occhi apprensivi e impotenti della madre.
A sole alto
Giunto allo zenith, il sole scalda anche l’Artico, aprendo vie nuove tra i ghiacci a un narvalo, un buffo cetaceo con un unico, enorme e lunghissimo dente.
In Africa gli unici animali che hanno il coraggio di sfidare la calura di metà giornata sono le giraffe: due maschi ingaggiano una lotta per guadagnarsi il diritto al territorio e alle femmine. Al largo di Panama, invece, un bradipo pigmeo tridattilo dorme sul suo albero, quando viene svegliato da un richiamo d’amore e si trasforma immediatamente in un dolcissimo Romeo alla ricerca della sua Giulietta.
Gli incantesimi della notte
Quando il sole inizia a scendere, in Antartide, le temperature diventano rigide anche per una famiglia di pinguini affamati. Il capofamiglia sfida le onde gelate per portare il cibo ai propri cuccioli.
Nelle foreste pluviali dell’Ecuador un colibrì coda a racchetta, grande poco più di un pollice, sfida un’ape per il nettare di un fiore: la battaglia è vinta quando arriva la pioggia che, come fosse un tremendo bombardamento, abbatte l’ape.
La notte riserva spettacoli magici e inaspettati: vermi luminosi che pendono dalle volte delle caverne, funghi luminescenti e coleotteri che usano punti di luce come arma di seduzione.
La bellezza della Terra come non si era mai vista prima
Dispositivi nascosti a controllo remoto, ingrandimenti in alta definizione di dettagli infinitesimali, risoluzione in 4K, droni a otto rotori e telecamere di ultima generazione a bassa illuminazione regalano a Earth riprese che non sarebbero state mai possibili per i documentari naturalistici precedenti.
Earth – Un Giorno Straordinario è la pietra miliare dei documentari sulla natura, è il racconto dell’incantevole spettacolo della vita sulla Terra che ti aspetta al cinema, dal 22 al 24 aprile, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra e innamorarsi del nostro Pianeta.