Luther: il ritorno della serie noir più amata
Disponibile dal 14 giugno in home video, grazie a Koch Media, il cofanetto più atteso dai fan di Luther: le prime quattro stagioni della serie, da rivedere tutte d’un fiato prima dell’inizio della quinta, intensissima, stagione.
Luther, un detective anomalo
Il male non è stato sconfitto, c’è ancora del lavoro da fare per John Luther (Idris Elba), il tenebroso detective dell’omonima serie targata BBC che torna a pattugliare le strade di Londra nei quattro nuovi episodi della quinta serie. La quarta si era conclusa con “Luther” sulle tracce di un feroce serial killer cannibale, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi dopo la misteriosa scomparsa di una persona molto vicina…
Luther: verso la quinta stagione
Quando le ombre senza luna di Londra danno vita a un nuovo incubo – una serie di omicidi estremamente crudeli – è tempo per John Luther di riprendere la caccia. Il detective della Omicidi, questa volta affiancato dalla recluta Catherine Halliday (Wunmi Mosaku), si affiderà come sempre al suo istinto, ma ben presto si perderà in un groviglio di indizi che lo porterà più vicino che mai all’essenza del male. Nella quinta serie, “Luther” dovrà anche fare i conti con i fantasmi del suo passato: il passionale e impulsivo detective si troverà di fronte a un bivio, dovrà decidere chi proteggere e chi sacrificare. Qualsiasi scelta deciderà di compiere avrà conseguenze devastanti per chi lo circonda e lo segnerà per sempre. Le riprese della quinta serie – prodotta da Derek Ritchie (“Doctor Who”), diretta da Jamie Payne (“L’alienista”) e affidata alla scrittura dello showrunner Neil Cross – sono cominciate il 10 gennaio scorso e probabilmente la BBC trasmetterà i quattro nuovi episodi in autunno.
Che fine ha fatto Alice Morgan?
I fan di John Luther, comunque, possono consolarsi rivedendo le prime quattro stagioni, disponibili in DVD e Blu-Ray grazie a Koch Media, a partire dal primo episodio in cui appare uno dei personaggi-chiave della serie, la geniale – e psicopatica – Alice Morgan (Ruth Wilson), con la quale John Luther ha una particolare relazione di amore/odio sopra le righe. Alice sarebbe scomparsa dopo aver rubato alcuni diamanti a un pericoloso ladro, mentre il detective la aspettava per fuggire e ricostruirsi una vita insieme… eppure alcuni scatti rubati dal set mostrerebbero un clamoroso ritorno: si tratta solo di un flashback o Alice tornerà in Luther?
Non resta che aspettare le ultime avventure del detective più tenebroso del piccolo schermo e, nel frattempo, ripercorrere le prime quattro stagioni della serie disponibili QUI in DVD e Blu Ray!