Luis e Gli Alieni: Mog, Nag e Wabo, “shopaholic” e pasticcioni

Pasticcioni, trasformisti… e con una passione incontrollabile per le televendite: sono Mog, Nag e Wabo, i tre goffi protagonisti di Luis e gli alieni, il nuovo film di animazione diretto dai gemelli da Oscar, i tedeschi Christoph e Wolfgang Lauenstein, e distribuito al cinema da Koch Media dall’11 luglio.

“Luis e gli alieni”, un incontro fortunato

«Nel nostro sistema solare ci sono oggetti volanti non identificati. Non è eccitante? Potrebbero atterrare sulla Terra e questa volta sarò preparato»: l’ufologo Armin Sonnag è emozionato quando racconta al figlio Luis la sua straordinaria scoperta. Non siamo soli nell’universo e finalmente, dopo anni di ricerche, ha le prove per dimostrarlo. Quello che non sa è che gli alieni sono già tra noi, anzi, sono atterrati con la loro navicella spaziale proprio dietro casa sua.

 

Da dove arrivano gli alieni?

Mog, Nag e Wabo si trovano nello spazio, incollati alla tv: quando intercettano il segnale di un canale di home shopping che trasmette la televendita del materassino massaggiante “Nubbi dubbi” decidono che devono assolutamente averlo! Così partono alla volta della Terra, dove atterrano rovinosamente. Ovviamente le loro intenzioni sono pacifiche – in fondo, vogliono solo fare shopping – ma ogni incontro con qualcuno di diverso è sempre sconvolgente… soprattutto se arriva da un’altra galassia! Luis assiste al rovinoso sbarco degli alieni, che si introducono nella casa perfetta dei suoi vicini e li aiuta ad ordinare il mitico materassino. Ed è così che nasce la straordinaria amicizia tra Luis e gli alieni.

 

 

Mog, Nag e Wabo: gli alieni “shopaholic” e i loro superpoteri

Ma chi sono Mog, Nag e Wabo? «Non siamo alieni! Siamo le creature più attraenti della galassia», spiegano a un incredulo Luis. Maldestri e buffi, i tre alieni hanno un corpo gommoso e flessibile, che permette loro persino di entrare in un’aspirapolvere. Goffi e combinaguai, Mog, Nag e Wabo hanno un fantastico superpotere:quando assumono, in qualsiasi modo, il DNA di una persona, ad esempio mangiando un capello, si trasformano nel suo proprietario. Ben presto, Luis capisce che può chiedere aiuto ai suoi nuovi amici per sfuggire al preside della scuola, che crede sia un ragazzino lasciato solo da un padre assente e decide di indagare sulla sua situazione familiare, con l’obiettivo di allontanarlo dalla sua casa ed affidarlo all’istituto gestito dalla severa e inquietante signorina Sadiker.

Luis e gli alieni si aiuteranno a vicenda per risolvere i loro problemi e vivranno insieme momenti incredibili, che mostreranno quanto è forte il potere dell’amicizia. Le loro elettrizzanti avventure saranno al cinema dall’11 luglio!