L’Ape Maia e le Olimpiadi di Miele: ecco i nuovi amici da incontrare solo al cinema!
Pronta a battersi contro le ingiustizie, testarda e caparbia, segue sempre il suo istinto e si fa guidare dall’entusiasmo e dalla sua innata curiosità che, già da piccola, l’ha guidata fuori dal suo alveare, alla scoperta del mondo: è Maia, eroina e protagonista de L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele, la sua nuova avventura al cinema dal 18 ottobre.
Maia, il suo migliore amico Willi e la nuova ape Violet
Il carattere scoppiettante dell’ape Maia si incastra perfettamente con quello pigro e ingenuo di Willi, il suo migliore amico. Poco coraggioso, allergico al lavoro e giocherellone, Willi è un simpatico perdigiorno che però non esita a seguire Maia – della quale è totalmente devoto – nelle sue folli imprese, spesso nel tentativo di frenare la sua spericolata amica. Ne L’ape Maia – Le Olimpiadi di Miele, la loro amicizia simbiotica e totalizzante verrà messa a dura prova da un “terzo incomodo”: è l’ape Violet, egocentrica e prepotente, figlia di Beegood e capo degli atleti della squadra di Buzztropolis. Quando la conosce, Willi è molto vulnerabile perché ha appena litigato con Maia. Violet, invece, per la prima volta lo fa sentire speciale e al centro dell’attenzione… in realtà il suo finto interesse serve solo ad allontanarlo da Maia.
Al cinema dal 18 ottobre, scopriremo se i due amici riusciranno a superare le loro divergenze!
La dolce Regina Beatrice e la tirannica Imperatrice
Premurosa, gentile e molto amata: la Regina Beatrice – matriarca e sovrana del Campo di Papaveri, in cui vive Maia – comanda il suo alveare con giustizia e imparzialità e intuisce subito le peculiarità della nostra eroina, prendendola sotto la propria ala, per proteggerla e trasmetterle la sua saggezza. Lo stesso non si può dire di sua sorella maggiore, l’Imperatrice. La maestosa e tirannica sovrana del mega alveare di Buzztropolis nutre un antico rancore nei confronti della Regina Beatrice che la spinge ad essere spietata e crudele. Dirige le Olimpiadi di Miele e inganna Maia e la Regina per convincerle a prendere parte alla gara, per la quale stabilisce un premio altissimo… Maia e il suo alveare la spunteranno, oppure pagheranno un prezzo troppo alto?
Beegood, il maestro dei Giochi delle Olimpiadi di Miele
L’Imperatrice può contare sulla fedeltà del suo portavoce Beegood, l’altezzoso e presuntuoso ambasciatore del superalveare di Buzztropolis e maestro dei giochi alle Olimpiadi di Miele. Beegood è anche il papà di Violet e, con la sua sfrenata ambizione, spinge la figlia a vincere la gara per realizzare i suoi piani. Di indole completamente opposta è il vecchio mantide, commentatore ufficiale e l’annunciatore delle Olimpiadi di Miele, un gentiluomo di altri tempi dalla verve indiscutibile, che crede nell’onestà e nei valori dello sport e cerca di trasmettere tutto il suo entusiasmo al pubblico.
Maia e la squadra del Campo di Papaveri vs Violet e la squadra di Tropolis
Nella sua battaglia per conquistare le Olimpiadi di Miele e salvare il proprio alveare, l’ape Maia può contare sulla squadra del Campo di Papaveri. Un team improbabile, in cui spiccano la ragnetto emo Spinder, lo scarafaggio nerd Craig, la cimice osso duro Bedford e le due formiche soldato Arnie e Barney: due formiche, un solo cervello!
Le premesse non sono delle migliori ma non bisogna lasciarsi abbattere: c’è da battere la concorrenza della squadra di Tropolis, capitanata dalla presuntuosa e manipolatrice Violet, spalleggiata da Sandra e Chelsea, competitive come la loro capitana e altrettanto meschine… ma l’apparenza anche in questo caso può ingannare! Maia dovrà stare attenta anche alle tre coccinelle ninja, Spotty, Dotty e Lotty, all’apparenza carine e coccolose, ma con un animo davvero combattivo! Per non parlare del muscoloso Brian, lo scarabeo che parla poco ma è deciso a vincere la gara, ma non ama le macchinazioni di Violet e preferisce giocare pulito.
Le altre squadre delle Olimpiadi di Miele: gli Scarabei d’Acciaio, gli Afidi Golosi e la squadra degli Insetti della Valle
Molto prestanti sono anche i membri della squadra degli Scarabei d’Acciaio, le muscolose cimici che alle Olimpiadi di Miele non giocano di strategia ma fanno affidamento soprattutto sulla loro forza fisica.
Maia dovrà fare attenzione anche alla macchina da guerra rappresentata dalla squadra degli Afidi Golosi, piccole creaturine che parlano una lingua sconosciuta ma sono molto legate tra loro… potrebbero essere un avversario pericoloso!
Infine c’è la squadra mal assortita – ma dal forte temperamento – degli Insetti della Valle, che non possono contare sui muscoli ma che al momento giusto sono capaci di tirare fuori il carattere.
Chi riuscirà a conquistare il premio messo in palio dalle Olimpiadi di miele? Maia e Willi faranno pace? La Regina Beatrice avrà la meglio sulla perfida Imperatrice?
Lo scopriremo al cinema dal 18 ottobre, con L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele!