Best friends forever: da Masha e Orso a Timon & Pumbaa, le coppie di amici dei cartoni animati che non puoi non conoscere
L’amicizia è volersi bene senza riserve, anche litigare (ma poi fare pace), crescere e divertirsi insieme: è quello che fanno la piccola e vivace Masha e il suo tenero amico Orso, che la asseconda e la protegge anche quando lei diventa un po’ troppo birichina! Masha e Orso sono i protagonisti di tantissime avventure – le ultime delle quali sono racchiuse nel DVD Masha e Orso – Una stellina dal cielo, in uscita il 17 gennaio – ma nella storia dei cartoni animati abbiamo incontrato diverse coppie di amici indimenticabili…
Le coppie più amate dei cartoni animati degli anni Ottanta
Tra le coppie di amici più simpatiche del piccolo schermo, come non citare la “aspirante dea” Pollon e il suo inseparabile amico Eros, il dio dell’amore, che cerca di frenare il suo entusiasmo ma alla fine la segue nelle sue incredibili avventure nell’Olimpo. Così come fa Belle, il grande cane bianco che farà da scudo al piccolo Sebastien in una serie di peripezie, mentre il bambino è impegnato nella ricerca della sua mamma. E non importa se si è piccoli e pasticcioni: il tenero cagnolino Spank non ha paura di nulla ed è sempre pronto a difendere la sua padrona Aika. Amicizia, si sa, vuol dire anche mettere le esigenze di qualcun altro davanti alle proprie: è quello che fa la piccola Heidi, quando dice addio alle sue amate montagne per stare in città insieme alla sua amica Clara, per aiutarla a riconquistare la fiducia in se stessa e farla tornare a camminare.
L’amicizia nei classici Disney: da Timon & Pumbaa a Lilo & Stitch
Essere amici vuol dire anche divertirsi insieme “senza pensieri”: è quello che fanno Timon & Pumbaa, un suricato e un facocero, simpaticissimi coprotagonisti de “Il Re leone” della Disney: nonostante siano attaccati da animali molto più feroci, non esitano a rischiare la propria vita per salvare il piccolo Simba. Una forte amicizia al di là delle diversità lega anche la piccola Lilo e l’esperimento genetico n°626, che lei crede essere un cane, a cui dà il nome di Stitch: anche se Stitch è stato creato per distruggere, Lilo lo aiuta a essere buono e a usare le sue abilità per essere gentile verso gli altri. A volte, le amicizie più forti possono nascere anche da un conflitto iniziale: la rivalità tra il cowboy Woody e l’astronauta Buzz Lightyear nel mondo dei giocattoli di “Toy Story” è solo temporanea, perché Woody & Buzz diventano presto complici per contrastare il bulletto Sid e conquistare il proprio posto nel cuore di Andy.
L’amicizia nei cartoni animati di oggi: Masha e Orso
Tra le coppie più amate dai più piccoli c’è sicuramente quella formata da Masha e Orso: lei è una bimba vivace e curiosa, che con la sua intraprendenza e la sua testardaggine si caccia spesso nei guai… ma è lì che interviene il suo amico Orso, dal carattere bonario e paziente, che veglia su di lei e che le è molto affezionato. Masha e Orso tornano in DVD dal 17 gennaio con episodi tutti nuovi e inediti: il DVD Masha e Orso – Una stellina dal cielo, distribuito da Koch Media, racchiude infatti sette divertentissimi episodi mai visti in TV! Si parte da “Thè per tre” a “La migliore medicina”, per poi andare alla scoperta di “Un quartetto speciale”, “Nuovi arrivi”, “Quest’hockey è okay” e “Giochi da tavolo”; mentre in “Una stellina dal cielo”, episodio che dà il titolo anche al DVD, Masha sogna di essere la prima bambina nello spazio… Riuscirà il suo inseparabile amico Orso a costruire un razzo e a portarla sulla luna? Conoscendo la tenacia di Masha e la pazienza e l’affetto smisurati di Orso, noi scommettiamo di sì!