Gialli coniugali, quando la verità non è quella che sembra

Piccoli crimini coniugali

Quando il protagonista di Piccoli crimini coniugali (Sergio Castellitto) torna a casa dall’ospedale con una benda in testa e senza memoria, tutto fa pensare a un incidente domestico. Almeno, questo è ciò che gli racconta la moglie (Margherita Buy). E se la realtà fosse molto diversa? Il 6 aprile scopriremo di più su questo thriller italiano, che ricorda le atmosfere misteriose di film e romanzi gialli in cui il mistero si svolge tra le mura domestiche.

 

Le verità nascoste

le verità nascoste

Claire (Michelle Pfeiffer) e Norman (Harrison Ford) sono la coppia perfetta. Almeno così sembra. Ma quando si trasferiscono in Vermont, cominciano ad accadere fatti strani. La donna ha delle visioni che non riesce a spiegare, fino a quando non inizia a ricordare un evento traumatico del passato in cui è coinvolto il marito.

 

Colpevole d’innocenza

Quando una donna si sveglia nel proprio letto coperto di sangue e il marito è scomparso, sarà molto difficile per lei dimostrare che è innocente. Il corpo dell’uomo non viene ritrovato, ma lei viene ugualmente incriminata. Dopo otto anni di carcere, viene a sapere per caso che il marito è ancora vivo e troverà il modo di vendicarsi.

 

L’amore bugiardo – Gone girl

L’amore bugiardo ricorda i film precedenti, ma la trama è ancora più complicata. Tratto dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn, il film inizia con la scomparsa di Amy (Rosamund Pike). Gli indizi trovati in casa fanno pensare che la ragazza sia stata assassinata e che il colpevole sia il marito Nick (Ben Affleck). Nemmeno in questa coppia albergava la felicità coniugale, ma Nick sarebbe capace di uccidere la moglie per questo?

 

La ragazza del treno

Rachel è una ragazza che prende il treno ogni giorno e osserva dal finestrino la vita apparentemente perfetta di una coppia sposata. Lì vicino vive anche l’ex marito – di cui la protagonista è ancora innamorata – con la sua nuova famiglia. Un giorno, Megan (la donna della coppia “perfetta”) scompare. Rachel crede di aver visto qualcosa dal treno, ma i suoi ricordi sono confusi a causa dell’abuso di alcol. Il colpo di scena finale svelerà la verità.

Piccoli crimini coniugali è il thriller italiano, tratto dal best-seller di Eric-Emmanuel Schmitt, che trasforma le mura di casa nel luogo in cui prende atto questo giallo coniugale. Scopri cosa accade tra i personaggi di Sergio Castellitto e Margherita Buy in Piccoli Crimini Coniugali, dal 6 aprile al cinema.