Elodie canta l’amore e le difficoltà della vita per Federico Moccia

Elodie canta il tema principale della colonna sonora di Non C’è Campo, la nuova commedia di Federico Moccia nelle sale dal 1 novembre.

Da Amici al nuovo film di Moccia

Nota al grande pubblico per aver partecipato alla quindicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi (dove si è classificata seconda), l’inconfondibile voce di Elodie farà parte della colonna sonora del nuovo film di Federico Moccia.

La cantante è stata scelta dal regista in persona per accompagnare le disavventure dei giovani protagonisti di Non C’è Campo, un gruppo di studenti alle prese con l’assenza di connessione nel borghetto pugliese di Scorrano.

Semplice”, questo il titolo del brano presente nella soundtrack, è il terzo singolo estratto dal secondo album in studio della cantante romana dopo i successi di “Tutta Colpa Mia”, presentato al Festival di Sanremo 2017, e “Verrà da sé”, una delle hit della scorsa estate.

Grazie ad una voce profonda e graffiante, e ad una personalità estremamente versatile, Elodie ha conquistato non solo le classifiche italiane ma anche il pubblico di tutte le età, con like e follower che giorno dopo giorno rafforzano la sua presenza anche sui social.

Per la prima volta nella colonna sonora di un film

Con due dischi d’oro e un disco di platino all’attivo, Elodie mette al servizio di una storia sui giovani non solo il suo talento musicale ma anche le sue capacità interpretative: la cantante farà anche parte del cast del film, in cui apparirà nei panni di se stessa.

Il video ufficiale di “Semplice”, contenente immagini tratte dal film, ha già raggiunto cifre da record su YouTube. È la prima volta che un pezzo della cantante viene incluso in una colonna sonora.

Elodie canta l’amore e le difficoltà della vita nella nuova pellicola di Federico Moccia. Una commedia dal forte impatto emotivo dedicata ai giovani e al loro rapporto con la tecnologia e i social.

Come sarebbe la nostra vita se improvvisamente ci ritrovassimo… senza campo? Vieni a scoprirlo in Non C’è Campo, al cinema dal 1 novembre.