Toni d’Angelo racconta Napoli in Falchi

Falchi

Toni d’Angelo è pronto a tornare al cinema con Falchi, la storia di due poliziotti che affrontano le strade della città con coraggio. Scopri questo nuovo volto di Napoli dal 2 marzo al cinema.

La sezione dei Falchi nasce nel 1974 quando i furti e gli scippi nelle strade di Napoli iniziarono a diventare un problema dilagante.

Il questore Pasquale Colombo costituì questo corpo nella polizia come antiscippo, pensando a questa squadra di poliziotti che si muovono in borghese e sulle moto così da poter essere veloci e invisibili. Il nome Falchi deriva proprio dalla filosofia che sta alla base del lavoro di questi poliziotti: devono essere veloci ed efficaci come i rapaci in picchiata.

Toni d’Angelo racconta i Falchi di Napoli

Toni d’Angelo è un giovane regista che si occupa di cinema da ormai più di dieci anni. Per la sua ultima fatica, Falchi, torna a collaborare con il padre Nino d’Angelo, che per l’occasione firma il main theme musicale del film con la canzone Pourtame Cu Te.

Falchi

Per la sua ultima fatica artistica il regista torna nella sua città natale, Napoli, per raccontare uno spaccato poco noto a chi non vive nella città partenopea.

Peppe e Francesco sono due poliziotti della sezione Falchi. Mentre sul lavoro si muovono in modo deciso e coraggioso raggiungendo con successo gli obiettivi, i due protagonisti devono affrontare alcuni problemi che affollano la loro vita privata. Peppe, il poliziotto anziano, vive una vita solitaria e quando non è a lavoro addestra cani da combattimento. Pronto a un cambiamento nella sua vita, non sarà facile lasciare il mondo del combattimento tra cani. Francesco invece è un ragazzo giovane che non riuscendo più a sopportare lo stress, adesso soffre di attacchi di panico. In piena negazione del problema Francesco cerca sollievo con l’uso di droghe e antidepressivi.

Scopri le storie di Peppe e Francesco nel film di Toni d’Angelo e distribuito da Koch Media: Falchi al cinema dal 2 marzo.