A Natale film per tutti i gusti grazie a Koch Media
Natale è ormai alle porte. I giorni prima del 25 dicembre sono caratterizzati da un frenetico via vai di persone che rincorrono il classico regalo dell’ultimo minuto. E guarda caso manca sempre all’appello il pensierino per l’amico cinefilo.
Quest’anno noi di Koch Media abbiamo pensato a te, e per facilitare la tua scelta ti proponiamo una serie di titoli capaci di soddisfare gusti molto differenti fra loro.
Per gli amanti del cinema d’azione
Dopo il grande successo nei cinema a fine estate, arriva in home video l’adrenalinico Overdrive. Andrew e Garrett Foster sono due noti ladri di rare auto d’epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937 battuta all’asta per oltre due milioni di dollari, realizzano un colpo audace senza precedenti, tanto magistrale quanto sfortunato: il colpo è ai danni di Morier, noto mafioso rivale di Max Klemp, boss in ascesa della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra.
Quando Morier minaccia la loro vita e quella della fidanzata di Andrew, i due ladri non hanno altra scelta che accettare il ricatto del criminale e quindi rubare a Klemp la sua preziosissima Ferrari 250GTO del 1962. Escogiteranno un piano che li metterà a dura prova tra inseguimenti mozzafiato e spettacolari incidenti per un Natale all’insegna dell’azione.
Per gli amanti del cinema documentario
A dicembre Koch Media propone una serie di documentari esclusivi dedicati a grandi icone della storia del cinema: Back in Time, For the love of Spock e Io Steve McQueen.
Back in Time racconta la genesi di una delle trilogie cinematografiche più amate: Ritorno al futuro. Attraverso le testimonianze inedite dei protagonisti e di celebri fan della saga, il film ci porta alla scoperta delle curiosità più appetitose riguardanti l’opera di Robert Zemeckis.
Rimanendo nell’alveo del cinema di fantascienza, questo Natale non puoi assolutamente perderti l’emozionante For the love of Spock, documentario dedicato dal figlio Adam al padre Leonard Nimoy, il celebre interprete del vulcaniano Spock nella saga di Star Trek.
Sempre legato al mondo del cinema è il documentario Io Steve McQueen, dedicato al grande attore statunitense. La sua carriera e la sua (spericolata ed esagerata) vita privata sono al centro di un documentario capace di raccontare l’uomo che si celava dietro il divo di Hollywood.
Per gli amanti della musica
Due straordinari film musicali contraddistinguono le nuove uscite di dicembre. Il primo è un film romantico ambientato nel mondo della musica indie, The girl from the song, e racconta la storia di un giovane aspirante musicista che parte per un viaggio all’altro capo del mondo per di incontrare nuovamente l’amore della sua vita.
Decisamente più rock il documentario di Jean-Luc Godard Sympathy for the devil, dedicato alla realtà della Swinging London di fine anni ’60. Contraddistinto dalla musica dei Rolling Stones, che funge un po’ da leitmotiv, il film è un tripudio d’energia che accompagna in un viaggio (psichedelico?) alla scoperta di un momento storico ormai perduto ma che è rimasto emblematico nell’evoluzione della cultura occidentale.
Per gli amanti dell’arte
Il cinema è un mezzo espressivo capace di farci confrontare criticamente anche con le opere d’arte. Lo testimoniano una serie di documentari che ci conducono per mano alla scoperta degli artisti, dei luoghi e dei movimenti artistici che hanno contraddistinto la storia dell’arte.
Se hai un amico a cui piace l’arte, il cofanetto Da Rembrandt all’Accademia Carrara… E Fu Il Ritratto è un regalo assolutamente perfetto. Il box è contraddistinto da due film imperdibili: Rembrandt dalla National Gallery e dal Rijksmuseum Amsterdam e L’Accademia Carrara – Il Museo Riscoperto, documentario dedicato al celebre polo museale di Bergamo diretto da Davide Ferrario.
Agli amanti dell’arte contemporanea è invece dedicato il cofanetto La rivoluzione impressionista, un avvincente viaggio alla scoperta di uno dei movimenti artistici più influenti della storia dell’arte attraverso tre imperdibili film: Da Monet a Matisse – L’arte di dipingere il giardino moderno, Matisse dalla Tate Modern e dal Moma, e infine Renoir – Oltraggio e seduzione.
Per gli amanti del cinema horror
Anche per Natale, l’etichetta Midnight Factory propone due film da non perdere per gli amanti del genere: Lake Bodom e Il Sangue di Cristo. Due horror decisamente originali e molto diversi fra di loro: da una parte abbiamo infatti uno slasher nudo e crudo proveniente dalla Finlandia ispirato ad eventi realmente accaduti che vi lascerà letteralmente senza parole; dall’altro invece un piccolo gioiello del cinema dell’orrore diretto da un regista cult come Spike Lee (La 25a ora).
Per tutti gli amanti del mondo anime
Il 2017 si chiude con un doppio imperdibile appuntamento per gli amanti dell’animazione giapponese. Dal 5 dicembre è disponibile in DVD il secondo e ultimo cofanetto dedicato alla saga di Dragon Ball, Dragon Ball GT Vol. 2 che va a comporre una collezione monstre che comprende le prime tre gloriose serie dell’anime.
Goku e compagni non sono però gli unici protagonisti del Natale di Koch Media, ma sono in compagnia della sgangherata ciurma di pirati capitanata da Monkey D. Ruffy: dal 12 dicembre è infatti disponibile il cofanetto/forziere One Piece Film Collection che contiene tutti i film della saga più quattro special tv. Insomma, un tesoro con non bisognerebbe lasciarsi scappare.
E infine… per chi ha figli piccoli
Durante le feste le persone hanno molto più tempo a disposizione. Un’occasione in più per i genitori per stare con i propri figli e magari vedere, in loro compagnia, i loro cartoni animati preferiti. Per l’occasione a dicembre arrivano in DVD due delle serie d’animazione più amate dai piccoli spettatori: Masha e Orso e Kate e Mim Mim.
La vulcanica Masha continuerà a rendere la vita difficile al fin troppo paziente Orso in Masha e Orso – Il ritorno di Masha; mentre nuove strabilianti avventure attendono Kate e Mim Mim, protagonisti di due cofanetti imperdibili: Kate e Mim Mim – Colorami di felicità e Kate e Mim Mim – Un palloncino per Mim Mim.
Insomma un natale all’insegna del grande cinema e delle grandi serie tv d’animazione grazie a Koch Media. Quale titolo sceglierai da mettere sotto l’albero?