Un aprile stellare grazie all’Home Video di Koch Media

Nuovi imperdibili titoli contraddistingueranno il mese di aprile di Koch Media. Scopriamoli insieme!

Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco

Quest’anno, l’aprile di Koch Media inizia nel segno dell’avventura…. mitologica. Sarà infatti disponibile dal 5 aprile la seconda stagione della serie I cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas: Il mito del re degli inferi.

Tratto dall’omonimo manga che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, la serie “The Lost Canvas” è incentrata su vicende che hanno luogo due secoli prima rispetto alle avventure raccontate nella serie originale. Nel corso del XVIII secolo viene combattuta la Guerra Sacra in cui si sfidano le forze del bene, capeggiate dalla dea Atena, e quelle del male, guidate dal dio degli inferi Ade. In particolare la nuova serie segue le disavventure dei giovani protagonisti Aron e Tenma, due ragazzi che, un tempo amici, sono destinati a combattere rispettivamente nelle due diverse fazioni.

Le novità di aprile…naturalmente per tutti i gusti

Il 5 aprile esce in DVD e Blu-Ray il film Altamira, ispirato ad una storia vera: la scoperta delle pitture rupestri nell’omonima grotta, in Spagna. Nel 1879, la giovane Maria e il padre Marcellino, interpretato da Antonio Banderas, scoprono all’interno di una caverna alcuni tra i più antichi dipinti preistorici di cui tutt’oggi siamo a conoscenza.

L’eccezionale scoperta però turba la comunità cattolica, perché i graffiti scoperti vengono considerati dalla Chiesa un affronto a quanto riportato dalle Sacre Scritture.

Sempre dal 5 aprile sarà disponibile in Home Video la commedia corale Bastardi insensibili, diretta da 7 registi differenti e interpretato da un cast d’eccezione che comprende, tra gli altri: James Franco, Natalie Portman e Kristen Wiig. Il film racconta 7 storie che si intrecciano, esplorando le differenze tra realtà e fantasia, ricordi e storia vissuta, dolore e gioia: temi universali e sempre attuali.

Anche un nuovo thriller è pronto ad entrare a far parte della tua collezione a partire dal 5 aprile. Dopo essere stato selezionato da due dei festival cinematografici più importanti al mondo – Toronto e Berlino -, I nuovi vicini (The Ones Below) di David Far.

Kate e Justin sono una giovane coppia di sposi in attesa del primo figlio. Un giorno un’altra giovane coppia si trasferisce nell’appartamento accanto al loro. I due stringono da subito amicizia con i nuovi arrivati, l’affascinante Theresa e l’inquietante Jon, ma ben presto Kate si convincerà che i loro vicini hanno in mente un piano diabolico riguardo a suo figlio…

Cinema d’essai

Candidato ai recenti premi BAFTA nella categoria “Miglior Film Britannico”, Il gigante egoista (The selfish giant) è invece un crudo racconto di formazione che vede protagonisti due adolescenti. Il quattordicenne Arbor e il miglior amico Swifty sono due outsider della comunità in cui vivono.

Espulsi entrambi dalla scuola, i due amici trovano uno scopo nella vita solo dopo l’incontro con un mercante di rottami che li lascia lavorare con lui. Tuttavia, le crescenti tensioni li porteranno verso un tragico evento che avrà un drammatico impatto sulle vite di tutti.

Presentato al Sundance Festival e nominato ai BAFTA come “Miglior Documentario”, il 19 aprile arriva in DVD e Blu-Ray lo scioccante documentario di Matthew Heineman City of Ghosts, un viaggio alla scoperta dell’ISIS. Il film segue lo straordinario viaggio di un gruppo di anonimi giornalisti che, dopo aver visto il loro paese aggredito dal gruppo terrorista, decise di rischiare la vita per documentare le atrocità perpetrate dal califfato in Siria.

I titoli Midnight di aprile

Come ogni mese, anche Aprile è caratterizzato da due uscite esclusive (e terrificanti) targate Midnight Factory. Il primo horror è l’atteso Inside (À l’intérieur) di Alexandre Bustillo e Julien Maury, registi di Leatherface; un film cult che è stato presentato alla Settimana Internazionale della Critica di Cannes e ha vinto 3 dei più importanti festival dedicati al cinema horror al mondo: il Fright Night Film Fest, il Fangoria Film Festival e il Sitges – Festival Internazionale del Cinema Fantastico della Catalogna.

Quattro mesi prima di Natale, Sarah, una giovane fotografa, sopravvive a un incidente in cui perde la vita il padre del figlio che porta in grembo. Alla Vigilia di Natale, la ragazza incontra una donna misteriosamente ossessionata da lei e dalla sua gravidanza.

Il secondo titolo Midnight del mese è lo “zombie movie” Deserto rosso sangue (It Stains The Sands Red) di Colin Minihan e Stuart Ortiz, vincitore del premio per la Miglior Regia al Sitges – Festival Internazionale del Cinema Fantastico della Catalogna – e disponibile in edizione limitata con booklet, in formato DVD e Blu-Ray dal 19 aprile.

Quando Las Vegas viene distrutta da un’apocalisse e popolata unicamente da zombie, Molly (l’emergente scream queen Brittany Allen, già vista in Saw: Legacy) è costretta a fuggire nel deserto, inseguita da uno zombie che la minaccia… e che naturalmente non si stanca mai.

Grandi classici in una nuova veste

Questo aprile è però caratterizzato anche da un’importante novità in casa Koch Media, ovvero il restyling grafico di alcuni cult della storia del cinema. A partire da questo mese, infatti, verranno rieditati in DVD e Blu-Ray una serie di film che saranno proposti in Home Video in una veste grafica totalmente rinnovata ed accattivante, per veri collezionisti, per tutti gli appassionati di cinema.

I protagonisti di questo mese sono 4 film che usciranno il 19 aprile sia in formato DVD che Blu-Ray: Il segreto del mio successo di Herbet Ross, con uno straordinario Michael J. FoxThe Truth about Charlie del compianto regista Jonathan Demme (Il silenzio degli innocenti), con protagonisti Mark Wahlberg, Thandie Newton e Tim Robbins, l’action-thriller Codice Mercury, con Bruce Willis e il classico per tutta la famiglia Flipper.