Earth – Un giorno straordinario e LifeGate Energy per un futuro sostenibile

Sarà distribuito nei cinema italiani in occasione della Giornata Mondiale della Terra il documentario evento Earth – Un giorno straordinario, un vero e proprio omaggio al nostro pianeta contraddistinto da immagini straordinaria catturate ai quattro angoli della Terra.

In occasione della sua uscita, Koch Media ha stretto una parternship con LifeGate Energy, società che da anni si impegna a rendere il mondo un posto più sano, giusto e sostenibile.

Che cos’è LifeGate Energy?

LifeGate è dal 2000 il primo network dedicato alla sostenibilità in Italia.
Dalla sua nascita, LifeGate fa informazione e sensibilizzazione sui temi ambientali attraverso vari media (radio, sito, social media, newsletter, app).
LifeGate, inoltre, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendoconsulenza, comunicazione, e – dal 2005 – fornitura di energia 100% rinnovabile e servizi di efficientamento energetico.

Dal 2016, LifeGate Energy propone anche a tutte le persone l’energia pulita come soluzione concreta per contribuire alla battaglia ambientale più importante della nostra epoca: la transizione energetica dai combustibili fossili alle fonti rinnovabili. Con il mercato libero dell’energia, infatti, finalmente anche per la luce di casa è possibile scegliere solo energia da sole, vento e acqua.
LifeGate Energy – 100% rinnovabile, 100% italiana, a Impatto Zero® – è energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti solari, eoliche e idroelettriche situate in Italia e garantita dai certificati GO (Garanzie d’Origine). Si può attivare online (da luce.lifegate.it) in modo semplice senza lavori in casa, senza interruzioni di corrente, senza cambi di contatore e senza costi aggiuntivi: l’azione più importante e più efficace contro i cambiamenti climatici è anche la più facile!

Obiettivo: salvare il pianeta

Da quando è nata, 18 anni fa, LifeGate ha sempre combattuto strenuamente per difendere il pianeta, informando ed educando le persone circa i pericoli che l’ambiente sta correndo a causa della scellerata noncuranza della società contemporanea.

Come mostra il film Earth – Un giorno straordinario, la Terra è un luogo bellissimo, ricco di ecosistemi totalmente differenti tra di loro. Accompagnato dalla voce narrante di Diego Abatantuono e dalle suggestive riprese effettuate nell’arco di 5 anni in tutto il mondo, lo spettatore è invitato a intraprendere un viaggio indimenticabile dalla Savana africana alle foreste dell’Ecuador, passando per la Cina e il Polo Nord.

In fondo, quello che Earth – Un giorno straordinario vuole comunicare allo spettatore è lo stesso messaggio che LifeGate tramanda attraverso ogni sua attività: il nostro pianeta è un posto meraviglioso e noi abbiamo il compito di doverlo preservare.

Non perderti Earth – Un Giorno Straordinario, al cinema SOLO il 22, 23 e 24 aprile.