Luis e Gli Alieni sfidano gli horror dell’estate!
L’estate italiana al cinema è da brividi: negli ultimi anni si è consolidata una tradizione che vede una concentrazione particolare di film horror nei mesi più caldi. Sarà perché gli spettatori che si rifugiano nelle sale cinematografiche hanno voglia di una pellicola meno impegnata… ma allora i più piccoli rischiano di rimanere a secco?
Per fortuna no! Dall’11 luglio Koch Media ha portato nelle sale Luis e gli alieni, il lungometraggio di animazione made in Germania, diretto dai fratelli Christoph e Wolfgang Lauenstein.
Luis e Gli Alieni: un film per tutta la famiglia
Luis e gli alieni rappresenta una boccata d’aria fresca per grandi e piccini, in questa lunga estate calda in cui sarà l’unica animazione al cinema.
La storia del 12enne introverso e preso in giro dai compagni di scuola, che fa fatica a farsi degli amici e ha un rapporto complicato col padre Armin Sonntag (linkiamolo al relativo blog post), un ufologo troppo distratto dal suo lavoro. Tanti bambini possono ritrovare se stessi nella figura del protagonista e possono trovare il coraggio di farsi nuovi amici, proprio come succede a Luis. Ma anche mamma e papà possono trarre qualche spunto dal rapporto tra Luis e Armin, un legame che sembra debole, ma si rafforza in un momento di difficoltà. Senza dimenticare che si ride un sacco, grazie alle gag dei tre alieni pasticcioni!
Luis e gli alieni: una scelta coraggiosa e controcorrente
In un periodo estivo, in cui la programmazione delle sale cinematografiche è praticamente a senso unico, l’uscita di Luis e gli alieni è una scelta molto coraggiosa e permette alle famiglie di potersi godere i cinema anche nei periodi più caldi dell’anno.
Negli Stati Uniti, il mercato cinematografico è in pieno fermento e sono molte le case di produzione che scelgono l’estate per far uscire in sala le pellicole di animazione, mentre in Italia quasi nessuno sceglie di rischiare: le pellicole dedicate ai più piccoli – come il terzo capitolo della saga di “Hotel Transylvania” o “Ritorno al bosco dei 100 acri” – saranno in sala solo a fine agosto…
Quindi restano solo gli horror? Niente paura, bambini!
Correte ad acquistare i vostri biglietti per vedere con i vostri genitori Luis e gli alieni, un cartone animato tenero e divertente, adatto a tutta la famiglia!