Sole Cuore Amore, due volti di donna a confronto

sole cuore amore

Sole Cuore Amore è il film di Daniele Vicari che porta al cinema la storia di due donne molto diverse.

Isabella Ragonese ed Eva Grieco interpretano due donne: Eli e Vale.

La prima è moglie e madre di quattro figli, conduce una vita pieni di impegni e deve fare due ore di mezzi pubblici ogni giorno per il suo lavoro da barista. Vale invece è una ballerina, una performer, una ragazza forte che esprime se stessa attraverso la danza.

Le due ragazze sono amiche da una vita, quasi sorelle, ma a un certo punto hanno deciso di prendere strade diverse, Eli ha scelto la vita in famiglia, mentre Vale è uno spirito libero. Anche se di due mondi diversi, Eli e Vale sono unite da un affetto profondo e si sostengono l’un l’altra, nonostante questo non sempre basti ad alleviare le difficoltà della vita.

Sole Cuore Amore

Sole Cuore Amore

Daniele Vicari firma questo film al femminile che porta a galla le differenze e le similitudini di due donne comuni che hanno dalla loro parte l’affetto di una amica sincera. Il film Sole Cuore Amore ha la forza di raccontare la quotidianità con due protagoniste in cui è facile riconoscersi, per scoprire che le difficoltà della vita sono più facili da affrontare se hai qualcuno accanto. Una quotidianità che pone tutti – in primis le donne – davanti ad una scelta radicale: che strada vogliamo seguite? Cos’è davvero importante per noi?
Siamo più Eli e più Vale? E la società accetta questa nostra scelta?

Scopri la quotidianità di due donne in Sole Cuore Amore, al cinema dal 4 maggio.