La storia delle Superchicche e l’arrivo di Bliss
Salvare il mondo prima che arrivi l’ora della nanna: è questa la missione speciale delle Powerpuff Girls (Superchicche), tre bambine dotate di superpoteri che difendono la pace della città di Townsville. Per vivere l’avvincente vita quotidiana delle tre Superchicche, dal 20 giugno Koch Media distribuisce il DVD con la prima stagione di The Powerpuff Girls, il reboot della famosissima serie animata per bambine e ragazze creata da Craig McCracken e andata in onda su Cartoon Network dal 1998 al 2005.
Le tre Superchicche “storiche”
Lolly, Dolly e Molly sono le tre Superchicche, create da uno scienziato, il professor Utonium, mescolando “zucchero, cannella e ogni cosa bella”. Agli ingredienti, però, il professore ha aggiunto per errore il composto Chemical X: dopo una violenta esplosione, il professor Utonium si ritrova davanti le tre ragazzine che hanno superpoteri straordinari.
Lolly è la leader del trio: capelli rossi, abiti rosa e un carattere posato e riflessivo. E’ molto furba e matura ed è particolarmente ordinata. I suoi superpoteri sono il soffio di ghiaccio e lo starnuto di fuoco. La bionda Dolly ha un carattere più dolce e ingenuo, ama i peluche e gli unicorni e adora disegnare. Dotata di una grande immaginazione, ha spesso la testa tra le nuvole. Veste di celeste e, tra i suoi poteri speciali, sa parlare spagnolo e comprendere il linguaggio degli animali. La bruna Molly, vestita di verde, è invece la più aggressiva e impulsiva: è molto affezionata alle sue sorelle e al professor Utonium e non esita a scontrarsi con i suoi nemici. Non ama molto la scuola, anche se è un genio in mantematica. Il suo superpotere è la capacità di arrotolare la lingua. Le tre Superchicche hanno occhi grandi, indossano una tuta molto alla moda e vivono nella cittadina di Townsville. Il loro nemico è Mojo Jojo, uno scienziato superintelligente, con l’aspetto di una scimmia, che cerca di conquistare il mondo.
La quarta Superchicca: Bliss
Proprio perché sono troppo impegnate a salvare il mondo dal delirio di onnipotenza di Mojo Jojo, le Superchicche “creano” il quarto membro della squadra di supereroine: la quarta Powerpuff Girl si chiama Bliss e nonostante somigli molto alle sorelle, ha uno stile molto personale, caratterizzato dal blu elettrico dei suoi occhi e dei suoi vestiti. Ha la pelle scura, i fianchi più larghi e le gambe lunghe, ma possiede gli stessi superpoteri delle sorelle… peccato però che sono incontrollabili a causa delle sue emozioni. All’inizio, quindi, l’esperimento delle Superchicche non sembra molto riuscito, perchè Bliss combina molti guai a Townsville. Per fortuna, la quarta Superchicca è anche molto buona e, alla fine, riesce a mettere le cose a posto! Le nuove avventure delle Superchicche saranno disponibili nel DVD con la prima stagione completa del reboot The Powerpuff Girls dal 20 giugno, con la distribuzione di Koch Media.