Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film: tutti i nuovi personaggi
Sul grande schermo, sta per arrivare una nuova avventura per Shaun!
Dal 26 settembre al cinema difatti arriverà Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film, distribuito da Koch Media. L’universo dunque della pecora più simpatica e intraprendente del cinema si allargherà di nuovi, divertenti, e anche misteriosi personaggi.
Vediamo insieme chi ci accompagnerà in questo nuovo capitolo che parte dalla tranquilla Mossingham e arriva a galassie di nuovi pianeti!
LU-LA
È la coprotagonista del film d’animazione insieme, ovviamente, a Shaun.
Su di lei ruoterà il viaggio dei piccoli e grandi animali del nuovo capitolo.
LU-LA è il nuovo gioiello degli studi Aardman ed è un’aliena simpatica e curiosa: “Un misto di innocenza e sfacciataggine” la definisce Mark Burton, lo sceneggiatore, e per crearla ci sono voluti non meno di ventotto animatori. “All’inizio ci siamo resi conto che assomigliava troppo ad un cane e non era aliena abbastanza né volevamo che però cadesse nello stereotipo dell’alieno un po’ bruttino. Abbiamo cercato di renderla, accattivante, irresistibile e non vulnerabile” racconta Carl Shelley, produttore esecutivo. LU-LA si è persa sul pianeta Terra, nei pressi di Mossy Bottom, la fattoria di Shaun e sarà proprio lui che dovrà proteggerla e aiutarla a tornare a casa. Ad ostacolarli però, troveranno una misteriosa organizzazione segreta…
Agente Red
Ogni film di fantascienza che si rispetti, anche se per i più piccoli, deve avere un agente segreto. Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film ha Agente Red, che spicca per il suo sguardo di ghiaccio, la determinazione e per un dettaglio cromatico non da poco: il rossetto rosso di contrasto alla classica “divisa” di agente: il completo nero con giacca e cravatta. Agente Red darà la caccia a LU-LA, incaricata dall’ente che dirige: il Ministero delle Attività Aliene.
TON.T0
Il braccio destro (e meccanico) di Agente Red. I più cinefili riconosceranno delle fattezze che ricordano un po’ Wall•E o, andando a ristroso, Johnny numero 5 di Corto Circuito.
Il suo nome fa già capire tutto! TON.T0 sarà infatti uno dei personaggi più comici in Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film.
Vedere il film per credere!
I Tossics
C’è da dire che in Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film gli autori hanno fatto davvero le cose in grande, aggiungendo anche una nota sinistra. I Tossics sono una sorta di “operai” alle dipendenze di Agente Red e il loro aspetto è molto misterioso: tute gialle integrali e un mascherone nero. Niente paura, saranno pronti pure loro a fare esilaranti danni…
Shaun, Bitzer e i vecchi, cari amici
Ovviamente ritroveremo il nostro Shaun, la pecora fuori dal gregge. Curioso, intraprendente, amante dell’esplorazione e dell’avventura. Ma Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film porterà alla luce suoi nuovi lati, più maturi, dimostrando quanto questo nuovo viaggio sia di crescita per tutti!
Con lui, il suo miglior amico: Bitzer. Il fedele cane guardiano che in quest’avventura avrà davvero molto da fare: dovrà infatti imporre un nuovo sistema di regole per le pecore ma l’arrivo di LU-LA scombussolerà i piani anche per lui.
Nel film ovviamente anche il Fattore che avrà stavolta, addirittura, un’idea che potrebbe farlo diventare ricco!
Non mancherà infine il gregge: Shirley, il piccolo Timmy e tutte le altre simpaticissime pecore combinaguai, alleate e seguaci di Shaun, su cui potrà contare, sempre. Come solo i membri di una famiglia possono fare!
Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film sarà al cinema dal 26 settembre. Tutte le famiglie d’Italia sono avvisate!